Assemblea straordinaria dei soci

Il giorno domenica 5 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 si riunirà l’assemblea straordinaria dei Soci della Pro Loco di Baone presso la sala Consiliare di Baone con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione nuovo Statuto

L’orario è stato scelto per permettere a tutti i soci di esprimere il loro voto e comunque dopo l’approvazione potranno scegliere di restare o andarsene. La riforma del terzo settore, che dovrebbe entrare in vigore il 2 agosto 2019, ci impone di adeguare lo statuto per poter usufruire delle condizioni fiscali delle Pro Loco. Abbiamo quindi predisposto un nuovo statuto conforme a quello dell’Unpli Nazionale, come tutte le altre Pro Loco.
Per l’approvazione dello stesso è necessaria la votazione della maggioranza dei soci, che risultino regolarmente iscritti. Per tale motivo è necessaria la presenza di ciascun socio (almeno per i pochi minuti necessari all’approvazione dello Statuto), perché se non si raggiungesse la maggioranza, la sopravvivenza della nostra Pro Loco di Baone sarebbe a rischio.
Chi volesse leggere la bozza del nuovo statuto prima dell’assemblea può consultarlo qui sotto. Naturalmente i soci che non hanno ancora provveduto alla sottoscrizione della tessera 2019 dovranno farlo presso la cartoleria Maron i giorni prima dell’assemblea.