Gita sociale a BERGAMO

La Pro Loco di Baone propone la visita alla città di Bergamo, città ricchissima di storia, arte e cultura. Sorta inizialmente su sette colli, la città Alta è ancora oggi interamente circondata dalle mura veneziane cinquecentesche, che del 2017 sono entrate a far parte del Patrimonio UNESCO, e che ne contraddistinguono il panorama.
Il programma prevede:

• Ritrovo davanti la palestra comunale di Baone e partenza alle ore 7.30 in pullman.
  • Arrivo a Bergamo e visita veloce alla parte bassa della città con guida turistica.
  • Pranzo presso L’Osteria di Valenti.
  • Salita a Bergamo Alta con la funicolare per la visita guidata del centro storico. Visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore e facoltativamente al Campanone (torre civica).
  • Rientro a Bergamo Bassa per il ritorno.
  • Arrivo a Baone previsto per le 21.30 circa.

La quota individuale è di € 35 per i soci Pro Loco in regola con l’iscrizione 2019 e € 45 per i non soci.
La quota comprende il pullman, il pranzo, le visite guidate, la funicolare e l’ingresso a S. Maria Maggiore.
Salita al Campanone (facoltativa) non compresa.
I posti disponibili sono 50 e trattandosi della gita sociale annuale verrà data prelazione agli iscritti Pro Loco e loro stretti familiari.
Iscrizioni presso la Cartoleria Maron in centro a Baone fino ad esaurimento dei posti e comunque entro gioved̀ì 26/09/2019, con versamento di un acconto di € 10,00 a persona, indicando un recapito telefonico.