E…state in piazza 2010

Anche quest’anno si rinnova a Baone la tradizione di E…state in Piazza, la festa che da un decennio caratterizza le serate baonensi a cavallo di Ferragosto. La festa è organizzata dalla Pro Loco di Baone, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il contributo di alcuni sponsor ai quali va la nostra riconoscenza. Il programma dei quattro giorni di festa, da venerdì 13 a lunedì 16 agosto, prevede musica da ballo su pista in acciaio al centro della piazza dalle ore 21.00:

• Venerdì 13 agosto con Dj Federico
  • Sabato 14 agosto con Imma & Dany Band
  • Domenica 15 agosto con DJ Alice
  • Lunedì 16 agosto con DJ Marco

Nel corso delle serate sarà anche attivo, a fianco del municipio, uno stand gastronomico con piatti a base di pesce, tra i quali l’ormai famoso pesce fritto, gli spaghetti alla pescatora e le seppie in umido. Lo stand sarà aperto tutte le sere dalle 19.30.
Per il terzo anno consecutivo la Pro Loco di Baone ha scelto di destinare ad iniziative di solidarietà il ricavato delle serate di metà agosto. Dopo aver aiutato alcuni progetti missionari in Africa e Sud America, quest’anno si è voluto sostenere due iniziative che ci stanno particolarmente a cuore. La prima è l’Associazione La Goccia, attiva a Baone dal 2003 e impegnata a sostenere le famiglie che si offrono per l’affido familiare. La seconda è la difficile ricostruzione delle opere dei Salesiani di Haiti, fortemente danneggiate dal terremoto del 12 gennaio scorso, e per le quali si stanno operando anche i Salesiani del CFP Manfredini di Este. In questo modo vorremmo che il successo della festa fosse una gioia non solo per gli organizzatori ma anche per chi ha scelto di dedicarsi agli altri con continuità e generosità.

Scarica il volantino in formato PDF