Gita sociale a FICO Eataly World

La Pro Loco di Baone organizza per domenica 7 ottobre 2018 la gita sociale con destinazione il FICO di Bologna.
FICO Eataly World (Fabbrica Italiana Contadina) è un parco tematico e centro commerciale dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, situato a Bologna. Inaugurato a novembre 2017, il parco occupa una superficie di 10 ettari, in cui sono presenti negozi e ristoranti di 150 aziende e una fattoria didattica in cui osservare coltivazione e allevamento.
“FICO nasce per parlare del cibo partendo dall’inizio, e non dalla fine. Cioè non dai piatti dei grandi chef, come accade oggi in molte trasmissioni televisive, ma mettendo in luce tutta la filiera del food: agricoltura, allevamento, vita contadina, trasformazione, per poi arrivare alla vendita e alla ristorazione”.

Programma:
Ritrovo alle 7.50 e partenza da Baone in pullman alle 8.00.
Arrivo a Bologna e ingresso a FICO alle 10.00 circa.
Visita guidata, e a seguire tempo libero per il pranzo libero, per visitare gli stand gastronomici e partecipare agli eventi previsti per la giornata.
Ritrovo alle 17.30 e rientro a Baone per le 19.30.
Costo di partecipazione (visita e pullman):
Soci Pro Loco e familiari: Euro 10
Non soci: Euro 15
Iscrizioni presso la Cartoleria Maron di Baone con precedenza ai soci della Pro Loco di Baone 2018.

Scarica la locandina in PDF