Gita sociale a Cremona

Sabato 25 ottobre 2025 la Pro Loco di Baone propone la visita alle città di Cremona, situata sulle rive del Po, ricca di storia e cultura, famosa per le origini romane, l’arte culinaria e la secolare tradizione liutaria, che l’ha resa la “città del violino” e di grandi maestri come Antonio Stradivari.

Il programma prevede:

  • Ritrovo davanti la palestra comunale di Baone e partenza alle ore 6 .30 in pullman.
  • Arrivo nei pressi di Cremona per le ore 9.30 e visita guidata alla Chiesa di S. Sigismondo
  • Spostamento in centro e visita guidata alla tomba di Antonio Stradivari e l’ex quartiere dei liutai, Piazza del Comune con il Battistero, la Loggia dei Militi, il Palazzo Comunale, il Torrazzo e il Duomo.
  • Pranzo in Ristorante.
  • Visita libera al centro storico e visita facoltativa al museo del Violino.
  • Partenza per le ore 16.30 e rientro a Baone previsto per le 20.00 circa.

La quota individuale è di € 35 per i soci Pro Loco 2025 e € 45 per i non soci, e comprende pullman, pranzo, ingresso al Duomo e guida turistica.
I posti disponibili sono 50 e trattandosi della gita sociale annuale verrà data prelazione agli iscritti Pro Loco 2025 e loro stretti familiari.
Info e iscrizioni Sig.ra Anna Maria 348 9281254 con pagamento della quota, fino ad esaurimento dei posti e comunque entro sabato 18/10/2025.
Si prega di segnalare eventuali allergie/intolleranze alimentari. Nel caso rimanessero posti liberi, verranno aperte le iscrizioni anche ai non soci Pro Loco.