Come da tradizione, il mese di maggio per la Pro Loco di Baone è interamente dedicato alla Festa dei Bisi, giunta ormai alla 12a edizione. Per valorizzare questa tradizione e dare a più persone la possibilità di conoscere l’evento, quest’anno la festa durerà un giorno in più, da venerdì 21 a martedì 25 maggio 2010.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili nel sito dedicato www.festadeibisi.it.
Archivi categoria: Festa dei Bisi
11a Festa dei Bisi
Dal 22 al 25 maggio 2009 entra nell’vivo l’undicesima Festa dei Bisi, con l’anteprima per la stampa a Villa Beatrice lunedì 18 maggio.
Tutte le informazioni sulla festa, i concorsi, le sperimentazioni sui piselli, i convegni e le mostre sul sito dedicato www.festadeibisi.it
Un DVD sulla Festa dei Bisi
Realizzato per volontà della Pro Loco di Baone al termine della decima edizione, il DVD video presenta in 50 minuti le iniziative, gli ospiti, i convegni, i campi sperimentali, le autorità e gli enti coinvolti e le presenze nelle reti televisive locali.
L’ottimo lavoro realizzato dalla DiViDi, è uno strumento importante per comprendere la valenza della coltivazione di piselli nel territorio di Baone, e scoprire anche le iniziative che negli ultimi dieci anni hanno contribuito a valorizzare questa cultura e tradizione.
Il DVD può essere richiesto alla Pro Loco di Baone.